10 BUONI MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB

  • 1 Consente di farti trovare senza limiti di spazio e tempo. Un sito internet è accessibile da ogni parte del mondo, ad ogni ora della giornata, domenica e festivi inclusi cool(pensa a tutte le prenotazioni di servizi, agli acquisti e alle visualizzazioni che normalmente vengono effettuati dopo i normali orari di apertura delle attività commerciali o nei giorni festivi)

 

  • 2 È un ottimo alleato per rafforzare la tua brand identity, rappresentando un insostituibile tassello all’interno di un efficace sistema di comunicazione integrata che rispetti la tua linea grafica e il tuo stile comunicativo.(le persone, quando sentono parlare di un’azienda attraverso il passa parola o la comunicazione offline, vogliono trovare su internet ulteriori informazioni. È importantissimo fornire queste informazioni con un sito che rispecchi l’immagine presente in ogni canale, solo così potrai rafforzare l’identità e la riconoscibilità del tuo marchio)

 

  • 3 Consente di creare azione e interazione diretta con le varie piattaforme social. (l’utilizzo dei social network è indispensabile per veicolare traffico sul tuo sito. Puoi costruire e progettare la pubblicazione dei tuoi post includendo link a sezioni o pagine del tuo sito relative a servizi e prodotti che intendi promuovere)

 

  • 4 Mostra informazioni sempre aggiornate, news e novità in tempo reale. i contenuti di una brochure o di un volantino diventano a breve obsoleti e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli graficamente e stamparli con continui investimenti economici, a volte, anche solo per la modifica di un contatto telefonico. Tutto questo con un sito è immediato e a costo zero)

 

  • 5 Crea fidelizzazione con i clienti attraverso sistemi di scontistica ad hoc o attraverso l’invio di newsletter informative e promozionali (un sito web ti permette di attivare canali dedicati e personalizzati per i tuoi clienti, oltre a gestire sistemi promozionali diretti)

 

  • 6 Diventa il tuo biglietto da visita on line in tutte le azioni di B2B e B2C a distanza spesso per lavoro si ha necessità di contattare aziende distanti o mostrare i prodotti a clienti lontani. Inviando il link del tuo sito web tramite email o mediante un’App di messaggistica, riesci ad aprire le porte della tua azienda con un semplice click)

 

  • 7 Consente di mettere in vendita i tuoi prodotti attraverso un e-commerce o un catalogo on line (un sito è anche una piccola forma di delocalizzazione aziendale. Ti permette di andare oltre i tuoi confini geografici e ti mette potenzialmente in contatto con nuovi clienti)

 

studioever

Prima di iniziare un progetto di questo tipo, infatti, è fondamentale aver fatto una analisi del mercato e dei competitor di settore. Ricorda che ogni strategia di webmarketing non può essere improvvisata, devi avere chiaro prima di tutto l’obiettivo, sulla base di questo costruire una strategia e solo successivamente individuare gli strumenti più adatti al tuo specifico caso.

 

  • 8 Mostra l’immagine di un’azienda al passo coi tempi, affidabile e professionale (oggi non avere un sito è equivalente a non esistere)

 

  • 9 Semplifica i tuoi processi aziendali (ti consente di ottimizzare i tempi di lavoro, riducendo tutti quelli impiegati per descrivere caratteristiche, esemplificare funzionamenti di prodotti, inviare preventivi)

 

  • 10 Perché se lo hanno i tuoi concorrenti potrebbero trovare prima loro di te (se non trovano te…troveranno qualcun altro)

 

Ti starai chiedendo si vabbè ma quanto mi costa realizzare un sito web? Come tutte le cose a seconda delle esigenze e delle funzionalità il prezzo può variare.

Se hai necessità di un utilitaria non ti offriremo una berlina di lusso.

 

Come web agency negli anni abbiamo realizzato tanti siti web per diverse aziende e in differenti settori.

Nella progettazione di un sito web è fondamentale affidarsi a dei professionisti capaci non solo di consiglirti la soluzione migliore, ma anche di supportarti nelle fasi successive alla realizzazione del sito ed offrirti servizi collegati come per esempio l’ottimizzazione del sito web in ottica SEO.

Noi, per esempio, lavoriamo su tutto il territorio nazionale, ma non nascondiamo mai l’orgoglio e il piacere di lavorare con imprese della “nostra terra”.

Il mercato web in Puglia sta vivendo un momento di grande sviluppo. Essere una web agency qui con un buon posizionamento su Google ci consente di lavorare in tutta la Regione, ma anche di essere contattati a livello nazionale, già da un anno collaboriamo con una referente nel New Jersey ed abbiamo già portato a compimento tre lavori importanti totalmente in lingua inglese.

Chi Sono? Elena Chironi, esperta di tattiche digitali ed orgogliosamente ‘nerd’ tecnologico. Grazie a duri studi, ho acquisito le competenze necessarie, grazie anche ai continui aggiornamenti. Aiuto aziende e imprenditori a sfruttare al meglio Internet e il mondo Digitale per migliorare i risultati in termine di vendite e ottimizzazione dei processi. Credo che il mio successo sia direttamente proporzionale a quello dei miei clienti! Visita il sito della mia azienda.

Accetta i termini (Privacy Policy)

Post Correlati

Lascia un commento