Link building che funziona..

I miei consigli utili sui Link Building che funzionano!

Partiamo subito col dire che la link building è uno dei più importanti parametri da tenere in considerazione quando si vuole fare SEO e che i backlinks di qualità fanno assolutamente la differenza nel posizionamento su Google. In parole spicciole non solo altro che i link del proprio sito che provengono da altri siti internet, chiunque voglia davvero iniziare a vedere risalire nell’indice di Google il proprio sito web deve necessariamente preoccuparsi di ottenere link di qualità alle pagine del proprio sito, possibilmente sa siti autorevoli.

5 Consigli utili

  1. No allo “scambio dei link
  2. Cambia il testo delle ancore in ogni guest post (alterna nome di brand e chiavi correlate)
  3. Pubblica i guest post su siti diversi, per tema e qualità (la costruzione dei link deve sembrare “naturale” agli occhi di Google)
  4. Verifica sempre l’indirizzo IP dei siti che scegli (ogni link deve arrivare da IP diverso)
  5. Linka altre fonti autorevoli all’interno del testo (ad esempio siti governativi, Wikipedia, etc).
Garantisci al tuo progetto online citazioni, menzioni e link provenienti da siti autorevoli.
Non conta la quantità di backlinks verso il proprio sito web, ma la qualità. Google e gli altri motori di ricerca riescono a distinguere link naturali da altri artificiosi.

Chi Sono? Elena Chironi, esperta di tattiche digitali ed orgogliosamente ‘nerd’ tecnologico. Grazie a duri studi, ho acquisito le competenze necessarie, grazie anche ai continui aggiornamenti. Aiuto aziende e imprenditori a sfruttare al meglio Internet e il mondo Digitale per migliorare i risultati in termine di vendite e ottimizzazione dei processi. Credo che il mio successo sia direttamente proporzionale a quello dei miei clienti! Visita il sito della mia azienda.

Post Correlati

Lascia un commento